Buon avvio di campionato per la Roma, che all’Olimpico ha superato il Bologna 1-0 nella prima giornata di Serie A 2025/26. La squadra giallorossa ha sbloccato la sfida al 53’, quando Wesley ha trovato la rete che si è rivelata decisiva. Tre punti preziosi per iniziare il torneo con il passo giusto, in un Olimpico gremito per l’occasione.
I risultati del sabato
La giornata di sabato si era aperta con lo 0-0 tra Genoa e Lecce, mentre il Napoli ha espugnato Reggio Emilia battendo il Sassuolo 2-0, grazie ai gol di McTominay e De Bruyne. A San Siro, invece, colpo della Cremonese, capace di superare il Milan 2-1: rossoneri avanti con Pavlovic, rimontati dalle reti di Baschirotto e Bonazzoli.
Le gare della domenica
Tra le sfide della domenica, il Cagliari ha strappato un pari in extremis contro la Fiorentina: al vantaggio viola firmato da Mandragora ha risposto Luperto al 94’. Esordio positivo per il Como, che ha superato la Lazio 2-0 con le reti di Douvikas e Paz. Pari 1-1 anche tra Atalanta e Pisa, con un autogol di Hien che ha illuso i toscani, prima della rete di Scamacca. Vittoria netta infine per la Juventus, che a Torino ha regolato il Parma 2-0 grazie ai gol di David e Vlahovic.
Lunedì le ultime due partite
Il programma della prima giornata si chiude lunedì 25 agosto con due incontri: Udinese-Hellas Verona alle 18.30 e Inter-Torino alle 20.45.